Carnevale a Pietrarsa, ballo delle favole e incantesimi: 2 giorni tra principesse e maghi


Nel weekend del 18 e 19 febbraio, il Museo di Pietrarsa (Napoli) aprirà le porte ai visitatori dando il via ad una grande festa di Carnevale che, tra maschere e coriandoli, ospiterà principesse, cavalieri e personaggi incantati per il Gran Ballo delle Favole e dei Maghi. Per gruppi e famiglie che prenderanno parte agli eventi sono previsti pacchetti sconto.

Al Museo di Pietrarsa la grande festa di Carnevale con il Ballo delle Favole

La compagnia Ma dove vivono i cartoni? fa tappa al Museo Nazionale Ferroviario con Pietrarsa in Carnival, due giorni dedicati ai bambini e alle famiglie che vivranno un vero e proprio clima di magia tra balli, incantesimi, sfide e sorprese tra i vagoni del prestigioso sito.

Si parte sabato, 18 febbraio, con il Gran Ballo delle Favole che animerà l’ampio padiglione tra littorine, carrozze e locomotori storici. Qui sarà Re Carnevale ad accogliere principi, principesse, cavalieri, dame e personaggi dei cartoni, oltre ai visitatori, grandi e piccini, che parteciperanno in maschera, aiutando i loro eroi a superare le sfide.

Gran Ballo delle Favole

Durante il percorso itinerante, con la direzione artistica di Francesco Chiaiese, i piccoli partecipanti potranno incontrare Cenerentola, Biancaneve, la Fata Smemorina e tanti altri personaggi. Saranno coinvolti anche nell’impresa della principessa Tiana che vuole trasformare il suo ranocchio in principe.

Principessa e ranocchio

Domenica, 19 febbraio, sarà la volta del Gran Ballo dei Maghi che proietterà i partecipanti in una vera e propria avventura al fianco degli ambitissimi maghi di Hogwarts. Prima delle danze, grandi e piccini dovranno aiutarli a salvare il ministero della magia dai malvagi. Si susseguiranno, così, esilaranti spettacoli di magia, lezioni di bacchette magiche per diventare maghi provetti e tornei di Quiddith.

Maghi di Hogwarts

Un evento reso possibile dalla sinergia tra il Museo di Pietrarsa, diretto dall’avvocato Oreste Orvitti, e la compagnia Ma dove vivono i cartoni? di Aurora Manuele che dal 2016 porta avanti un progetto artistico-creativo in tutta la Campania, portando i più piccoli alla scoperta di luoghi di importanza storica e culturale. L’ultima tappa del Gran Ballo delle Favole si è tenuta la scorsa domenica nella splendida cornice di Villa Campolieto, a Ercolano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI