Dragoni, si reca nel bosco e taglia gli alberi: beccato mentre ruba 1 quintale di legna per il camino


DRAGONI (CE): I CARABINIERI FORESTALE DELLA STAZIONE DI PIETRAMELARA (CE) SORPRENDONO UN FURTO DI LEGNA DA ARDERE IN BOSCO DEMANIALE COMUNALE

Dragoni, beccato mentre rubava legna nel bosco

Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara (CE), nell’ambito della campagna di controlli “bosco sicuro”, hanno effettuato, congiuntamente agli organi tecnici comunali, si sono recati in località “Castello” del comune di Dragoni (CE), dove hanno riscontrato un furto di legna che si stava perpetrando in flagranza di reato, ad opera di un sessantunenne del luogo, in danno del bosco demaniale di proprietà del Comune di Dragoni.

L’uomo è stato sorpreso mentre caricava, nel vano del suo fuoristrada, la legna ricavata tagliando e depezzando alberature di specie forestali ivi radicate.

Accertato quanto sopra i predetti militari hanno provveduto a sequestrare la motosega utilizzato per l’effettuazione dell’illecito taglio delle alberature forestali, il fuoristrada utilizzato per il trasporto della legna, una roncola e circa 1 quintale della legna oggetto di furto.

F.C. è stato deferito in stato di libertà per i reati di furto e danneggiamento di bene demaniale.

Roccarainola, distruggono bosco per farci un maneggio

Solo pochi giorni fa a Roccarainola, sono state denunciate 4 persone che hanno distrutto un intero bosco e un habitat per farci un maneggio abusivo.

4 le persone denunciate: il direttore dei lavori, il rappresentante legale della ditta, il gestore dell’area e un architetto del comune di Palma Campania. Completamente distrutta un’area di oltre 12mila metri quadrati, compromesso l’habitat del sito ritenuto di interesse comunitario.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI