Libero: “Salvini è diventato il nuovo re di Napoli, è cambiata un’epoca”


Salvini è il nuovo re di Napoli“, così titola Libero sulla prima pagina di oggi, il giorno dopo la visita del leader della Lega nella città partenopea. L’ennesima venuta di Salvini a Napoli ha, come sempre, fatto molto rumore. A far discutere sono stati soprattutto gli abbracci ed i selfie con i residenti del Vasto, che hanno osannato il ministro dell’Interno.

C’è chi ha anche denunciato una presunta compravendita di napoletani, vendutisi per 20 euro pur di incitare ed esaltare Salvini. Al di la delle interpretazioni, però, i fatti dicono che qualcosa a Napoli è cambiato. Che il sindaco de Magistris abbia lentamente perso la presa sui napoletani? Si, secondo Libero, che esalta la discesa al Sud di Salvini.

Da indesiderato a osannato – si legge nel pezzo – Gira fra i quartieri e conquista la gente […] Che epoca è? E chi lo sa! […] Matteo Salvini, sfidando le leggi di gravità, sta portando via al Sud – in nome dell’ordine, della sicurezza e addirittura del lavoro – consenso a Giggino Di Maio e soprattutto a ‘o sindaco de Magistris, appesi al reddito di cittadinanza (il primo) e al fancazzismo festoso di Masaniello (il secondo)“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI