Koulibaly e Ghoulam ospiti a Scampia: “Inseguite i vostri sogni”


In questi giorni c’è stata la riapertura delle scuole dopo la pausa estiva. Per gli alunni del liceo linguistico Elsa Morante di Scampia, un primo giorno da ricordare per anni. Ieri a sorpresa infatti si sono presentati Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam che hanno tenuto un discorso in palestra.

Primo giorno di scuola indimenticabile per gli studenti del liceo linguistico di Scampia. La scelta di far visita in una scuola di un quartiere così difficile deriva dalla volontà di incoraggiare questi giovani. Non si è parlato di calcio, ma dei valori importanti della vita. Credere in se stessi, avere fiducia e studiare perché come dice Ghoulam “È fondamentale e rappresenta un tesoro prezioso“.

Sono stati accolti nel migliore dei modi. Chi si aspettava dei cori contro K2 dopo l’autogol al minuto 93 contro la Juventus si sbaglia di grosso. Le parole dei ragazzi sono state solo di ringraziamento. Perché questi due calciatori sono due esempi importanti non solo per lo sport ma anche, e soprattutto, di vita.

Ghoulam infatti ha dimostrato come non arrendersi mai. Nonostante gli ultimi anni travagliati dovuti agli sfortunati infortuni alle ginocchia, ha sempre continuato a lottare per tornare al top. Quest’anno ha rinunciato alla Coppa d’Africa per potersi allenare al meglio con la maglia del Napoli. Anche per questo è molto apprezzato da tutti i tifosi.

Koulibaly è un altro esempio di vita con la sua volontà di emergere. Partito dal basso infatti ora è diventato uno dei difensori più forti al mondo. “Inseguite i vostri sogni: il futuro siete voi“. Questo è il messaggio lanciato dal muro difensivo degli azzurri.

Al termine dell’incontro i due calciatori hanno anche donato alla scuola le loro magliette autografate. Verranno mostrate per tutto l’anno e anche più. In questo modo gli studenti si ricorderanno delle loro parole e proveranno ad avere maggiore fiducia nei propri mezzi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI