Novità all’Acquario di Napoli, visite gratis per una settimana


In occasione della Naples Shipping Week, una settimana di conferenze, incontri ed eventi culturali organizzata da Propeller Club e dal Porto di Napoli, verranno effettuate dal 23 al 28 giugno visite guidate gratuite e proiezioni di filmati presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli conosciuta anche come l’Aquario di Napoli.

La Stazione Zoologica fondata nel 1872 dallo scienziato tedesco Anton Dohrn è uno tra i maggiori istituti di ricerca in tutto il mondo nei settori della “biologia ed ecologi marina”. Attualmente è l’unico esemplare ancora funzionante di di aquario ottocentesco, famoso e importante per la “specificità e la varietà degli organismi marini mediterranei” in esso viventi, la sua caratteristica particolare è che all’interno delle vasche possiamo ammirare quasi tutte le particolari forme di vita che popolano il mare mediterraneo.

Queste visite saranno anche un’ottima occasione per poter ammirare una “tartaruga” proveniente addirittura dal Golfo del Messico, che è stata recuperata a maggio scorso nelle acque di Mondragone. Per questa speciale settimana ci saranno anche due “mostre fotografiche” sul mare ed i cetacei a cura di Giuseppe Farace. 

Calendario visite guidate all’Acquario di Napoli

Le visite guidate saranno effettuate da lunedì 23 giugno 2014 a sabato 28 nei seguenti orari e i gruppi saranno composti da massimo 50 persone, su prenotazione:

  • 09.30 – 11.00 – I gruppo
  • 10.30 – 12.00 – II gruppo
  • 11.30 – 13.00 – III gruppo


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI