Crolla il sottopasso Claudio a Napoli: partono i lavori. Quando riaprirà

Sottopasso Claudio


Sottopasso Claudio di Napoli chiuso. Il Servizio Strade ha effettuato un sopralluogo presso la derivazione del Sottopasso Claudio chiuso al traffico nei giorni scorsi dopo un parziale crollo della controsoffittatura. È stato individuato dai tecnici un dissesto che ha divelto alcuni pannelli del controsoffitto, probabilmente a causa delle infiltrazioni conseguenti al maltempo delle ultime settimane. Non sono stati rilevati interessamenti strutturali e l’intervento di ripristino sarà quindi programmato già a partire dalle prossime ore. La durata prevista dell’intervento è di circa cinque giorni. Al termine dei lavori il sottopasso sarà riaperto alla circolazione.

I prossimi lavori programmati

Via Cristoforo Colombo, carreggiata direzione est ad uscire da Napoli. Lavori società Terna per la sostituzione di elettrodotto in cavo interrato che collega la cabina Primaria “Napoli Centro” con la Cabina Primaria “Doganella”:
– dal 23/01/2023 al il 27/01/2023 tratto a partire dalla chiesa di Portosalvo;
– dal 30/01/2023 al 02/02/2023 tratto altezza varco dell’Immacolatella;
– dal 06/02/2023 al 17/02/2023 tratto sino all’altezza del distributore Agip.

Galleria Vittoria – chiusura notturna per manutenzione elettroventilatori:
dalle ore 23:30 di lunedì 30/01/2023 alle ore 5:00 di martedì 31/01/2023 saranno chiuse le corsie di transito da via Acton a via Domenico Morelli. In particolare, ai veicoli provenienti da Via Acton sarà consentito procedere in galleria lungo le corsie della semicarreggiata lato mare, rientrando all’uscita della stessa (lato via G. Arcoleo) sulle corsie della semicarreggiata lato monte (mediante la temporanea rimozione dei new-jersey), con prosieguo lungo via Domenico Morelli. I veicoli diretti da via G. Arcoleo a via Acton percorreranno, invece, via Chiatamone – via Nazario Sauro – via Ammiraglio Acton.

Perimetrale Scampia – Restringimento di carreggiata per manutenzione impianto di illuminazione:
dal 31/01/2023 al 04/02/2023 in orario diurno dalle 07:00 alle 16:00 a traffico aperto mediante parzializzazione della carreggiata nei tratti di volta in volta interessati, ovvero in prossimità dei punti luce interessati. Tali lavori di manutenzione si rendono necessari a causa del malfunzionamento di alcuni corpi illuminanti afferenti all’impianto.

Via Principe di San Nicandro – Chiusura al traffico veicolare per pulizia caditoie:
il 21/01/2023 in orario diurno, dalle 07:00 alle 17:00, si prevede la chiusura in due fasi:
– tratto compreso tra corso San Giovanni a Teduccio e via Cupa Vicinale Sant’Aniello. Come percorso alternativo viene proposto l’utilizzo di viale Due Giugno, proseguire su via Domenico Atripaldi e raggiungere via delle Repubbliche Marinare;
– tratto compreso fra via Cupa Vicinale Sant’Aniello e via Aviglione. Come percorso alternativo viene proposto l’utilizzo di via Cupa Vicinale Sant’Aniello.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI