Copre la targa della moto per non pagare in Tangenziale: usava il trucco dal 2008

Tangenziale di Napoli


Copriva la targa della sua moto per evitare di pagare il casello della Tangenziale di Napoli. Uno stratagemma che usava dal 2008 ma a cui, ben 15 anni dopo, è stato messa la fine dalla polizia che ha individuato l’utilizzatore del motociclo. La notizia è riportata da Ansa.

Copre la targa della moto con un piede per non pagare il casello della Tangenziale

Così un uomo di 32 anni, napoletano, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per insolvenza fraudolenta: ha accumulato un debito di ben 1829,77 euro per il mancato pagamento del pedaggio stradale. Sin dal 2008, al momento del passaggio attraverso la barriera della Tangenziale, provvedeva a coprire la targa utilizzando un piede.

Una tecnica che in realtà non rappresenta una novità: sono numerosi i motociclisti che con una manovra piuttosto spericolata indietreggiano il corpo per riuscire a coprire la targa con il piede, attraversando il casello della Tangenziale o dell’autostrada attraverso la corsia telepass. Il tutto nonostante sappiano di essere ripresi dalle telecamere.

Ha accumulato un debito di oltre 1800 euro

Il 32enne è stato così acciuffato dalla polizia. L’uomo, non avendo diritto a usare la corsia telepass poiché non possedeva un regolare contratto né il dispositivo che segnala alla società il passaggio al casello, ha accumulato un debito di 1.829,77 euro, equivalente a oltre tremila passaggi senza corrispondere il pedaggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI