Barca bar e un lido abusivo: maxi sequestro sullo Scoglione a Marechiaro

Sequestro sullo Scoglione a Marechiaro


Sequestrati un lido abusivo ed una barca bar sullo Scoglione a Marechiaro. Servizio straordinario a Posillipo per i carabinieri della compagnia di Bagnoli che insieme al personale della capitaneria di porto hanno effettuato diversi controlli nella località “Marechiaro – Scoglione”.

Lido e barca bar sequestrati sullo Scoglione a Marechiaro

Durante le operazioni sono stati denunciati per occupazione di suolo demaniale e deturpamento e imbrattamento di cose altrui un 73enne con i suoi 2 figli di 48 e 36 anni e un cittadino del Senegal classe ‘83. I militari hanno accertato che i 4 avevano occupato abusivamente un tratto dell’arenile demaniale dove avevano messo 130 sdraio e 10 ombrelloni per l’attività illecita di noleggio. Nel corso dei controlli i carabinieri anno anche sequestrato un’imbarcazione utilizzata come vero e proprio bar natante. La barca era ancora alla scogliera con picchetti in acciaio.

Eventi del genere si verificano ogni anno a Marechiaro, nei pressi dello Scoglione, l’unico vero lido pubblico dei napoletani nonostante la sua non semplice accessibilità e la relativa scomodità. A Napoli infatti il mare è un lusso per pochi: solo una minina parte delle spiagge, che sono già ben poche, sono pubbliche. Una città con decine di chilometri di costa che, però, nega il mare ai suoi abitanti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI