Errico Porzio al Senato: “Ho proposto di tagliare le tasse, tranne a chi fa la pizza con l’ananas”

Errico Porzio al Senato


Errico Porzio è stato invitato in Senato quale relatore del convegno sui Giovani e il Lavoro. Il pizzaiolo è ritenuto uno degli esempi migliori di imprenditoria di valore, capace di aumentare il numero dei suoi locali in pochissimo tempo dando vita a una vera e propria catena che occupa centinaia di persone: attualmente conta 24 pizzerie e circa 500 collaboratori.

Errco Porzio al Senato per un convegno su Giovani e Lavoro

“I Giovani e il Lavoro, declinato secondo le esigenze dei tempi moderni”: questo il titolo del convegno ospitato a Palazzo Madama. Errico Porzio, parlando del suo ruolo di relatore, ha dichiarato: “Insegnare l’arte del pizzaiolo a tanti giovani, in questi anni, è stato ed è ancora per me grande motivo di orgoglio. A volte sono ragazzi che provengono da realtà difficili e la soddisfazione più grande è quella di riuscire ad inserire nel mondo del lavoro i più capaci e volenterosi. E sono davvero tanti a dimostrare queste qualità”.

La battuta sulla pizza con l’ananas di Sorbillo

Porzio non è solo un pizzaiolo né solo un imprenditore, ma anche un personaggio social che poggia la sua forza su contenuti reali ed interessanti uniti a una comunicazione spigliata e divertente. Non a caso ha pubblicato le immagini del suo intervento aggiungendo una battuta: A Senatori e Onorevoli ho anche proposto di tagliare le tasse ai pizzaioli, tranne a quelli che fanno la pizza con Ananas.

In questo modo si è collegato al dibattito scatenato da Gino Sorbillo, il suo principale “avversario” tra i pizzaioli di Napoli. Un motto di spirito attraverso cui ha espresso la propria opinione, con una leggerezza che avrà fatto sorridere lo stesso Sorbillo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI