Foto. E’ Natale anche in via Litoranea, arrivano le luminarie


E fu così che si accesero le luminarie anche in via Litoranea. Dopo il chiacchiericcio polemico da parte dei commercianti della zona e le pressioni mediatiche dei giornali locali, l’amministrazione comunale di Torre del Greco, guidata dal sindaco Ciro Borriello ha deciso di illuminare anche gran parte del litorale torrese.

L’installazione delle luci è avvenuta nella serata del 10 dicembre, ieri sera sono state accese per la prima volta. Non sono paragonabili a quelle di via Roma e dintorni, sfoggiate già da prima delle festa dell’Immacolata, ma di piccoli elementi luminosi attaccati ai pali della luce che decorano la via.

Luminarie

Di diverse forme, luna o sferica, hanno in qualche modo strozzato la polemica di molti residenti ma soprattutto di chi possiede un esercizio commerciale. Un ripensamento già nell’aria da una settimana, quando il primo cittadino, nella serata di sabato 5 dicembre, è stato intercettato in compagnia dell’assessore Romina Stilo in zona.

Era dai tempi della giunta Ciavolino che in via Litoranea non venivano installate le luci di Natale. Non ci sarà da meravigliarsi se nelle prossime ore, altri commercianti protesteranno per la mancata installazione delle luminarie in altre zone della città. Niente di nuovo sotto al sole.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI