Torre del Greco, medaglia al merito a Nicola Florio per l’impegno in favore della comunità ucraina

La consegna della medaglia


Una medaglia al merito per l’impegno speso in favore della comunità ucraina. Si è svolta, questa mattina, nella sede istituzionale di Palazzo Baronale la cerimonia di consegna di una medaglia al merito a Nicola Florio, Presidente dell’Associazione “Uniti per la Vita” e promotore, negli anni, di una continua e costante attività sul territorio vesuviano a favore del popolo Ucraino. Un’attività svolta soprattutto nel corso dell’ultimo anno, anche a seguito delle attività belliche che dal 24 Febbraio 2022 stanno investendo lo Stato dell’ Europa dell’Est.

Torre del Greco, medaglia a Nicola Florio per l’impegno in favore della comunità ucraina

A consegnare il prestigioso riconoscimento da parte della comunità ucraina Vseukrainske obiednannia hromadian “KRAINA”, il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, alla presenza della consigliera comunale Carmela Pomposo, di alcuni componenti dell’Associazione “Uniti per la Vita” e del gruppo ucraino.

Nicola Florio premiato dal sindaco Giovanni Palomba

Nicola Florio premiato dal sindaco Giovanni Palomba

“Un riconoscimento giusto e meritato – le parole del primo cittadino – che sigla l’autenticità di un impegno forte e vivo, operato con serietà ed altruismo nei confronti delle popolazioni svantaggiate dell’est europeo, nonché, di tanti ragazzi e giovani dando così prova di un alto senso di umanità e di profondo spirito di servizio nei confronti della collettività. Una lezione di civiltà che ci fa sperare nel senso pieno e profondo di educazione ai valori della solidarietà umana e dell’altruismo sociale. Nicola Florio con il suo operato rende un servizio all’intera comunità ucraina. Realmente è questa una bella pagina di civiltà per Torre del Greco”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI