Il Napoli a Bagnoli, De Laurentiis: “Costruirò uno stadio lì, investirò i miei soldi”

De Laurentiis torna sulla questione stadio, l'ultima ipotesi è quella del Napoli a Bagnoli


Il tema stadio è sicuramente uno dei più caldi negli ultimi tempi di casa Calcio Napoli. Sono stati tanti gli scontri tra De Laurentiis e le istituzioni in merito, tra ipotesi di nuove zone, ammodernamento del Diego Armando Maradona e tante altre questioni collegate. L’ultima sulla situazione è arrivata proprio dal patron azzurro, che intervistato da TgR Campania ha rilasciato novità importanti, con un’ipotesi quasi inaspettata.

Il Napoli a Bagnoli, l’annuncio di De Laurentiis è chiaro

Il presidente del Napoli, in un’intervista è tornato a parlare sull’argomento stadio, sempre molto caldo in casa azzurra. Queste le parole di De Laurentiis in merito: “Avrei tanto voluto riqualificare il Maradona. Lo studio Zavanella ha fatto un sopralluogo insieme a me e mi ha spiegato che l’unico modo per avvicinare il pubblico sarebbe costruire uno stadio all’interno di quello attuale, perché al momento solo il 30-40% del pubblico vede davvero bene. Per fare questa cosa però dovremmo giocare almeno tre anni fuori dal Maradona, quindi mi sono messo l’anima in pace e ho chiesto a Zavanella di costruire un nuovo stadio modernissimo. Ci siamo incontrati con chi sta gestendo la pratica di Bagnoli. Chiedo al sindaco di aiutarmi in questo progetto, unendovi un centro commerciale e il nostro centro tecnico, che trasferiremmo lì da Castel Volturno e che metteremmo anche a disposizione della comunità”.

Futuro stadio a Bagnoli?: “Non rifarò l’impianto di Fuorigrotta, ma costruirò uno stadio nuovo a Bagnoli. Ad Afragola mi hanno messo a disposizione tantissimi ettari di terreno, ma non porterei mai lo stadio del Napoli fuori dal Comune. Non ho bisogno di investimenti, sono tutti soldi miei. Però c’è bisogno di velocizzare la burocrazia, perché in questo paese chi ha iniziative imprenditoriali viene annichilito da chi preferisce il dolce far niente”.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI