Napoli, mettiti l’anima in pace: per l’Inter si usa un regolamento diverso
Feb 26, 2025 - Stefano Esposito
Nel corso della partita di Coppa Italia disputata ieri sera a San Siro tra Inter e Lazio, valida per i quarti di finale, è andata in scena l’ennesima modifica del regolamento arbitrale ad uso e consumo della squadra nerazzurra.
L’ex arbitro Graziano Cesari ha analizzato così il gol di Marko Arnautovic, sottolineando la posizione di fuorigioco attivo di Stefan De Vrij: “È in posizione di fuorigioco. Corre verso il centro del campo e il grande caso è questo, se disturba o meno la visuale del portiere della Lazio.
Inter-Lazio, il gol di Arnautovic era chiaramente da annullare: cosa facevano in sala VAR?
Lui si disinteressa e non vuole partecipare al gioco, ma è sulla linea di visione di Mandas e il regolamento in questo caso parla chiaro. La domanda è se Mandas veda o meno partire il pallone calciato da Arnautovic.
Avrei preferito che il Var Chiffi fosse stato più presente e richiamasse il direttore di gara Fabbri alla revisione. La sensazione che ho è che non se ne siano neanche accorti per quanto bello era il gol e perché nessuno ha protestato”.
Oltre a questo, nella stessa azione, c’è anche la trattenuta reiterata di Denzel Dumfries nei confronti di Nicolò Rovella. L’olandese tiene infatti per il braccio il centrocampista, impedendogli di poter contrastare il tiro di Arnautovic.
Insomma, alla luce dell’ennesima direzione di gara controversa, il Napoli inizi a mettersi l’anima in pace. Sabato allo stadio Maradona gli avversari saranno ben più di undici.
