Napoli, Concerto dell’Epifania con Eugenio Bennato e Ghemon: andrà in onda sulla Rai


Per la sua 27ma edizione, il Concerto dell’Epifania ritorna al Teatro Mediterraneo di Napoli con la presenza dal pubblico: l’evento sarà trasmesso su Rai 1, giovedì 6 gennaio 2022, alle ore 23:35.

A condurre il Concerto sarà un volto noto della televisione come Arianna Ciampoli, mentre i temi scelti saranno educazione, lavoro e dialogo tra le generazioni. Si rinnova così il tradizionale appuntamento culturale e musicale, a cui dal 1996 ad oggi hanno partecipato oltre 300 interpreti di generi musicali diversi, provenienti da varie parti del mondo.

In un momento storico così delicato, con il Concerto dell’Epifania il gruppo di artisti di questa 27ma edizione farà partire da Napoli un messaggio di pace e solidarietà, che raggiunga tutti i popoli nel nome dell’arte e della cultura, un messaggio che possa infondere fiducia e speranza in tutti noi.

Sul palco del Teatro Mediterraneo di Napoli, accompagnati dalla grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara, diretta dal M° Adriano Pennino, si alterneranno tanti “artigiani della pace”, come il cantante e compositore Eugenio Bennato che proporrà il suo inno di pace e fratellanza “Che il Mediterraneo sia”.

La 27ma edizione del Concerto dell’Epifana non sarà solo musica: molto attesa è anche la performance teatrale di un grande attore napoletano come Gianfranco Gallo, che interpreterà “Un bambino piange”, un testo scritto nel 1950 da don Primo Mazzolari come riflessione per il Natale, me che oggi risulta più attuale che mai.

Il pubblico del Concerto dell’Epifania potrà apprezzare anche il talento di altri artisti come Sal Da Vinci, Leo Gassman, Ghemon, Raphael Gualazzi e Fausto Leali, Direttamente dai successi di XFactor Romania, si esibirà anche la band napoletana de “I Super 4” con una loro interpretazione di “Caruso”, tra i brani più importanti del cantautorato italiano, nel ricordo di Lucio Dalla.

Il Concerto dell’Epifania è ideato e promosso dall’Associazione Oltre il Chiostro onlus, presieduta da Giuseppe Reale – autore dell’appuntamento musicale – e prodotta per la RAI dalla Melos International di Dante Mariti, insieme all’Associazione Musica dal Mondo, che cura l’intera organizzazione dell’evento. La Direzione artistica è affidata a Francesco Sorrentino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI