Weekend 16-17 aprile 2016. I 5 appuntamenti col cibo da non perdere in Campania


Primavera stagione di sagre ed eventi gastronomici all’aria aperta. La Campania è ricca di luoghi suggestivi e di piatti culinari invidiati e imitati in tutto il mondo. Questo week end ci sono ben 5 eventi gastronomici imperdibili.

POSITANO STREET FOOD 2016 (Positano, SA): 

Dopo la grande affluenza della passata edizione, la Pro Loco Positano ha organizzato di nuovo l’evento, che si terrà la sera del 16 aprile 2016 tra i vicoletti del caratteristico borgo costiero. Numerosi i piatti locali da gustare e i ristoranti che parteciperanno, inoltre ci saranno convenzioni con i parcheggi. Per il programma completo, clicca qui!

CHOCOLATE DAYS 2016 (Caserta):

Da 15 al 17 aprile 2016 si svolgerà a Caserta, nei pressi della bellissima reggia vanvitelliana, una grande festa del cioccolato. Dopo il successo avuto sul lungomare di Salerno, la manifestazione quest’anno si sposta in un’altra città campana, con tanto buon cioccolato per tutti i gusti, di diverse forme e sapori, e tutto rigorosamente artigianale. Laboratori per bambini e dimostrazioni di maestri cioccolatieri. Per il programma completo, clicca qui!

LE STRADE DELLA MOZZARELLA (Paestum, SA):

Il 18 Aprile 2016 e il 19 Aprile 2016 a Capaccio-Paestum(SA) si svolgerà Le Strade della Mozzarella con chef famosi invitati a raccontare il made in Italy attraverso uno dei suoi prodotti tipici più famosi: la Mozzarella di Bufala Campana DOP. Ma protagonisti saranno anche la pasta di Gragnano, la pizza napoletana e l’olio extra vergine.

IL VILLAGGIO DEI SAPORI DEL SUD (Pontecagnano, SA):

Il 16 aprile 2016 all’interno del complesso ex tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, si terrà  la seconda edizione de Il Villaggio dei Sapori del Sud un evento che mostra le eccellenze di filiera del sud Italia. L’ evento che si terrà giorno 16 aprile dalle 10 alle 19. Per il programma, clicca qui!

APERIVISITA AL MONASTERO DI SANTA CHIARA (Napoli):

Sabato 16 Aprile 2016 torna l’aperivisita al Complesso Monumentale di Santa Chiara, organizzato dall’associazione “Napoli e dintorni”.

Una visita alla Chiesa gotica: chiostro maiolicato, chiesa, Museo dell’ Opera, l’area archeologica ed il presepe napoletano del ‘700.  Al termine della visita verrà offerto un aperitivo all’interno del Complesso Monumentale di Santa Chiara.

Appuntamento per sabato 16 aprile alle ore 10.30 davanti all’ingresso della Chiesa di Santa Chiara in Via Benedetto Croce, con un contributo di 12€ a persona (10€ da 6 a 18 anni, gratis fino a 6 anni). La prenotazione è obbligatoria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI