AperiStelle al Museo di Pietrarsa: una serata per ammirare la Luna e le stelle sul mare di Napoli

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa


Sabato 7 giugno, torna al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa AperiStelle, una passeggiata tra le costellazioni primaverili e circumpolari con protagonista la Luna.

AperiStelle al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

La serata prevede un momento di approfondimento seguito dall’osservazione della Luna e delle stelle al telescopio, imparando come orientarci in cielo e utilizzando il metodo degli allineamenti stellari, raccontando i miti legati alle stelle stesse.

museo pietrarsa
Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Le attività si terranno in due turni con partenza alle 21:00 e alle 21:45. Al termine del percorso, alle Terrazze Pietrarsa sarà servito uno speciale cocktail a tema. Inoltre, per completare l’esperienza sarà anche possibile cenare presso il Bistrot e la pizzeria delle Terrazze.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani che quest’anno festeggia i 10 anni di collaborazione con il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, e comincerà con un momento di approfondimento seguito dall’osservazione dal telescopio all’aperto, nell’area dell’Anfiteatro del sito museale. Un’esperienza che terminerà con un momento di relax gustando un cocktail a tema, pensato apposta per l’occasione, alle Terrazze Pietrarsa.

Per informazioni aggiuntive e prenotazioni è possibile contattare al numero 3356422368.

RIEPILOGO INFO
Cosa: AperiStelle a Pietrarsa;
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, via Pietrarsa, Napoli – Portici;
Quando: sabato 7 giugno (in due turni, alle 21:00 e alle 21:45);
Info e prenotazioni: 3356422368.

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI