Mercatini del Dolce e del Cioccolato al Vomero: 4 giorni di stand a ingresso gratis per tutti

Chocoland, la festa del cioccolato al Vomero


Dopo il successo dell’edizione di Piazza Municipio, Chocoland torna a Napoli, stavolta inondando di prelibatezze il quartiere Vomero: la grande festa del cioccolato artigianale dal 13 al 16 novembre 2025 animerà Piazza degli Artisti, tra dolci, specialità e spettacoli.

Chocoland 2025, la festa del cioccolato al Vomero: ingresso gratis

Si rinnova la fiera del cioccolato, ormai diventata un appuntamento fisso in questa zona della città e non solo. La diciassettesima edizione vedrà ancora protagonisti i tradizionali mercatini del dolce e del cioccolato, riservando momenti di intrattenimento per grandi e piccini.

Regine indiscusse della festa saranno ancora una volta le specialità e le preparazioni artigianali dei maestri cioccolatieri e pasticcieri provenienti praticamente da tutta Italia. I visitatori potranno perdersi tra i profumi e i sapori delle migliori creazioni dolci, acquistando ed assaporando cannoli, pasta di mandorla, cremini, oggettistica in cioccolato, tavolette, praline, graffe, donuts, waffel al cioccolato, liquirizia di Calabria, scorzette di cioccolato e tanto altro.

Al momento il programma degli spettacoli non è stato ancora reso noto. Subito dop la tappa vomerese, Chocoland farà tappa in un’altra perla del Napoletano: dal 4 all’8 dicembre il regno del cioccolato si sposterà a Sorrento, in Corso Italia, dando inizio all’edizione natalizia.

Come sempre l’ingresso alla fiera è libero e gratuito per tutti, così come la partecipazione agli spettacoli e alle attività previste nel corso dell’evento. Per maggiori informazioni è possibile rimanere aggiornati seguendo i canali social di Chocoland.

chocoland
Chocoland, la festa del cioccolato

RIEPILOGO INFO
Cosa: Chocoland, la Festa del Cioccolato Artigianale;
Dove: Piazza degli Artisti, Vomero, Napoli;
Quando: dal 13 al 16 novembre 2025.
L’ingresso è libero e gratuito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI