Meteo. Settimana di caldo rovente al Sud: si raggiungeranno i 40 gradi


Un’altra ondata di caldo rovente si abbatterà al Sud. Anche questa volta il surriscaldamento dell’aria e le temperature in netto rialzo saranno causate da un’alta pressione alimentata da venti bollenti provenienti dal Nord Africa. 

Secondo quanto affermano gli esperti de ilmeteo.it, i giorni più roventi saranno quelli di martedì 6 agosto e mercoledì 7 agosto, anche se in un primo momento questa ascesa termica, interesserà solo le Isole Maggiori. Insomma questo clima bollente sarà surriscaldato da correnti d’aria in risalita dal deserto del Sahara. Per tale motivo il termostato potrebbe segnare con facilità i 40 gradi atmosferici, in particolare in alcune zone della Sicilia e della Sardegna.

Questo picco termico interesserà anche il Sud peninsulare, con caldo e afa che aumenterà in questi giorni. E anche se probabilmente da come si legge sul sito ilmeteo.it, non toccheremo i 40 gradi, sarà probabile che sfioreremo questo picco, pur mantenendoci tra i 36 e i 38 gradi.

Ma questo caldo asfissiante potrebbe durare solo pochi giorni, in quanto nel fine settimana le temperature potrebbero stabilizzarsi e calare di qualche grado.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI