La Gazzetta critica Sarri: “Qualificazione a rischio per questo motivo”

Maurizio Sarri formazioni ufficialiSeconda sconfitta consecutiva per il Calcio Napoli a distanza di pochi giorni, una sconfitta che fa male e che rischia seriamente di compromettere il passaggio del turno in Europa League. Sarri avrebbe potuto schierare qualche campione in più ma l’obbiettivo principale resta lo scudetto mai stato così vicino negli ultimi 25 anni. La Gazzetta dello Sport non perdona Maurizio Sarri, colpevole secondo il quotidiano sportivo di aver messo in campo una squadra non all’altezza per affrontare questo tipo di partite, non a caso la punizione che porta al goal è causata da un ingenuità di Valdifiori.

Ecco quanto scritto dal quotidiano in rosa: “I nostri allenatori, a volte, sembra vogliano stupire a tutti i costi, andando incontro a inevitabili cadute. Prendiamo il Napoli, ad esempio: in casa del Villarreal, quarta forza della Liga spagnola, si presenta con cinque titolari su undici. Fuori Higuain, Insigne, Allan, Albiol, Ghoulam e Jorginho. Un azzardo che ha poche giustificazioni: la squadra di Sarri ha giocato contro la Juve sabato scorso, la prossima gara di campionato (al San Paolo contro il Milan) è in programma lunedì sera. A conti fatti c’è tutto il tempo per recuperare. Eppure Sarri rischia e mette in pericolo la qualificazione”.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più