Spagna-Italia, Insigne verso una maglia da titolare. Ventura rischia il 4-2-4

Ventura è avvisato. L’opinione pubblica sta spingendo Lorenzo Insigne la candidatura a titolare di Lorenzo Insigne. Questa sera il CT della Nazionale dovrebbe accontentare stampa e tifosi. Il fuoriclasse di Frattamaggiore inizialmente dato in panchina dovrebbe, invece, giocare dal primo minuti.

Ventura sta pensando ad una formazione a trazione anteriore, non rinuncerà a imporre il gioco in una partita che vale un pezzo di qualificazione ai Mondiali del 2018 in Russia.

Insigne giocherà largo a sinistra nel 4-2-4, stando alle indicazioni della vigilia. I suoi compagni di reparto saranno Candreva a destra e il duo centrale Belotti-Immobile.

L’Italia ha bisogno di vincere per assicurarsi il primo posto nel girone. Anche un pareggio complicherebbe il cammino degli azzurri, perché la differenza reti degli iberici è ampiamente superiore rispetto a quella italiana.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più