Allarme meteo: in arrivo tempesta su tutto il Meridione

Maltempo Napoli

Dopo il violento temporale che si abbattuto lo scorso sabato nel napoletano creando seri disagi alla popolazione, l’allarme maltempo sembra non placarsi. Un nuovo ciclone proveniente dall’Africa si abbatterà da domani su tutto il Mediterraneo, risalendo il Canale di Sicilia e il Mar Jonio.

Aumenta la preoccupazione, i meteorologi avvertono: “sarà una tempesta violenta, soprattutto in termini di precipitazioni”. Piogge torrenziali e mal tempo per tre giorni, con seri rischi per le regioni coinvolte, in particolar modo Sicilia, Puglia e Calabria.

Meno colpita la Campania. Stando agli ultimi aggiornamenti sembra infatti che il Ciclone investirà solo parzialmente la nostra regione. Allerta massima fissata per domani 9 e dopodomani 10 Settembre, con forti temporali da cui potranno scaturire intense grandinate e anche delle trombe d’aria. Napoli salva dai temporali? Stando alle previsioni meteo delle ultime ore, il capoluogo campano sarà interessato da annuvolamenti e piovaschi solo nella giornata di domani.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più