Napoli nella top 15 mondiale per il turismo

golfo-di-napoli


Nonostante i detrattori, nonostante l’immagine che i mass media cercano di passare nel mondo su Napoli, la nostra città continua ad affascinare i visitatori e ad attirare frotte di turisti. Basta vedere i dati riguardanti i turisti in Italia che evidenziano come la meta principale di quest’anno sia stata proprio Napoli, senza contare poi, i commenti positivi e, spesso sorpresi, di blogger di viaggi dalla fama internazionale.

Ad incoronare l’importanza turistica della nostra città si è messo anche Trivago.it, il famosissimo sito tedesco usato da mezzo mondo per ricercare offerte per alberghi e voli nei posti turistici più importanti. Secondo i dati raccolti dal sito, Napoli sarebbe nella top 15 delle città italiane ed estere più ricercate come mete turistiche. Precisamente il capoluogo campano si trova al quattordicesimo posto, superando persino la rinomata Venezia e la vicina Capri.

Una vittoria a cui si accodano anche altri centri importanti della Campania: Sorrento e Ischia, ad esempio, sono rispettivamente al tredicesimo e al sessantesimo posto come mete turistiche di mare. Insomma segnali positivi che possono far ben sperare non solo di vedere, nuovamente, Napoli sul tetto del mondo per la considerazione estera, ma anche in una crescita dell’economia legata all’incremento del turismo dell’intera zona.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI