Avviati lavori di ristrutturazione ai binari di Piazza Garibaldi

lavori

Come si legge sulla pagina facebook città metropolitana di Napoli, sono attualmente in fase di rimozione “i binari 2 e 3 della stazione di Piazza Garibaldi FS, che vedrà anche l’eliminazione degli scambi, per alleggerire il controllo dell’esercizio sul passante napoletano, ormai dedicato interamente al servizio metropolitano“.

Dai lavori in atto è possibile che la banchina centrale subisca importanti cambiamenti subendo un sostanziale allargamento. Stando alle notizie recentemente divulgate, pare che il comune di Napoli e la Regione (competente sul servizio metro 2) abbiano finalmente “raggiunto un accordo sull’adeguamento delle fermate Piazza Cavour, Montesanto, piazza Amedeo, Piazza Leopardi e Bagnoli-Agnano Terme, che vedranno l’installazione di ascensori”.

L’inizio dei lavori lascia presagire l’avvio di una nuova vita per i trasporti partenopei da sempre considerati inadeguati e insufficienti, eppure qualcosa comincia finalmente a muoversi, così dopo le metropolitane dell’arte, anche le altre stazioni potranno contare sull’arrivo di una nuova era.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più