MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

Avviati lavori di ristrutturazione ai binari di Piazza Garibaldi

lavori

Come si legge sulla pagina facebook città metropolitana di Napoli, sono attualmente in fase di rimozione “i binari 2 e 3 della stazione di Piazza Garibaldi FS, che vedrà anche l’eliminazione degli scambi, per alleggerire il controllo dell’esercizio sul passante napoletano, ormai dedicato interamente al servizio metropolitano“.

Dai lavori in atto è possibile che la banchina centrale subisca importanti cambiamenti subendo un sostanziale allargamento. Stando alle notizie recentemente divulgate, pare che il comune di Napoli e la Regione (competente sul servizio metro 2) abbiano finalmente “raggiunto un accordo sull’adeguamento delle fermate Piazza Cavour, Montesanto, piazza Amedeo, Piazza Leopardi e Bagnoli-Agnano Terme, che vedranno l’installazione di ascensori”.

L’inizio dei lavori lascia presagire l’avvio di una nuova vita per i trasporti partenopei da sempre considerati inadeguati e insufficienti, eppure qualcosa comincia finalmente a muoversi, così dopo le metropolitane dell’arte, anche le altre stazioni potranno contare sull’arrivo di una nuova era.

Potrebbe anche interessarti