Pozzuoli in ginocchio dopo il maltempo. L’alluvione scatena l’ironia dei commercianti


Un sabato sera all’insegna del maltempo quello che ha è toccato ai tanti puteolani costretti a far fronte alle violente piogge che, in questo fine settimana, hanno causato tantissimi problemi alle attività commerciali del quartiere. Commercianti sul piede di guerra, pronti a denunciare la mancanza di assistenza istituzionale nonostante i fortissimi disagi registrati tra sabato e domenica.

Via Napoli e Licola le zone maggiormente dalle alluvioni, nei pressi di Monteruscello infatti, una frana partita dalla collina ha bloccato alcuni residenti per tutta la notte di sabato vista la massiccia presenza di fango e detriti.

pozzuoli

La situazione ha però scatenato l’ironia dei commercianti che, per sottolineare i disagi vissuti, hanno pensato bene di diramare un simpatico “comunicato stampa” corredato di fotomontaggio. Un gondoliere che si aggira per le strade di via Napoli a Pozzuoli a bordo della sua enorme gondola, con tanto di commento: “dopo i disagi metereologici di ieri i commercianti di via Napoli si attrezzano per reagire. Sostituito il servizio navetta con un più utile e caratteristico servizio Gondola”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI