La migliore pizza d’Italia secondo Yelp? Si mangia in due pizzerie napoletane

La pizza napoletana trionfa nella classifica dei locali dove mangiare in Italia. Non c’erano dubbi che gli utenti della comunità Yelp scegliessero proprio Napoli come patria dei migliori pizzaioli d’Italia. Il sito dedicato alle recensioni su locali e attività commerciali e professionali sancisce che la migliore pizza italiana si mangia a Napoli, in due delle storiche pizzerie della città.

A darne notizia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli, conduttore de “La radiazza”:  “La classifica di Yelp, basata sulle recensioni degli utenti, porta un altro importante riconoscimento alla tradizione culinaria napoletana“- hanno aggiunto Borrelli e Simioli- “questo riconoscimento conferma la necessità di tutelare la pizza napoletana dalle tante imitazioni che usano la fama mondiale della nostra pizza per vendere invece prodotti che poco o nulla hanno a che fare con la nostra tradizione“.

Ecco la classifica completa

L’Antica pizzeria – Da Michele
Sorbillo
Mercato centrale
Open Baladin
All’antico vinaio
Le vespe café
Johnny Bruschetta
Pasticceria Giorgio
Dolce Lab
I due fratellini

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più