Domenica ecologica a Napoli, 3 aprile: biglietto a 1 euro mezzi illimitati


Domenica 3 aprile ritorna la domenica ecologica a Napoli. Infatti questa non è la prima domenica ecologica dell’anno ma anche nei mesi precedenti ne abbiamo avute di altre grazie alla ANM. Con l’acquisto di un singolo biglietto al costo di 1 euro sarà possibile utilizzare tutti i mezzi di trasporto dell’azienda per tutto il giorno fino alle ore 24 (autobus, metropolitana linea 1 e funicolari). L’iniziativa, avendo ottenuto un buon seguito le scorse volte, è stata ripresa anche per questa 1° domenica del mese di aprile.

L’unica nota stonata è il mancato annuncio del blocco del traffico da parte del comune di Napoli. Dovrebbe esserci ma al momento non sono ancora indicati gli orari in cui non sarà possibile circolare con la propria autovettura. Il divieto dovrebbe durare per varie ore e sarà valido per tutto il territorio del Comune di Napoli in modo tale da ridurre i livelli di polveri sottili nell’aria e combattere il fenomeno dell’inquinamento atmosferico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI