Campania. Avviso della Protezione Civile: “In arrivo nevicate e gelate con forte vento”

Neve in Campania


La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso regionale di condizioni avverse del meteo, con pericolo nevicate e gelate, con forte vento e mare mosso. L’allerta parte dalle ore 18 di oggi, 28 dicembre 2016: “Nelle zone montuose dell’alto Volturno, del Matese, del Sannio e del Vallo di Diano si avranno nevicate a quote superiori ai 600 metri e, dalla serata, anche a quote inferiori, con apporti al suolo deboli. Le nevicate tenderanno ad attenuarsi dalla tarda mattinata di domani mentre si manifesteranno gelate, a quote superiori ai 500 metri che diverranno persistenti a partire dagli 800 metri”.

Su altre zone della Campania si potrebbero avere nevicate a quote superiori ai 700 metri e dalla sera anche a quote inferiori, con gelate notture  a quote superiori ai 500 metri e persistenti a quote superiori ai 900 metri.

La Protezione Civile raccomanda di utilizzare pneumatici da neve qualora ci si mettesse in viaggio in direzione di zone montuose.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI