Video. Un bimbo disabile sfida Maradona e lui: “Accetto, ma non ti regalo niente…”

Diego Armando Maradona sa bene come si vincono le sfide sul campo. Allo stesso tempo, però, sa che quelle veramente importanti si giocano fuori dal rettangolo verde. Ecco perché l’ex Pibe de Oro ha accettato la sfida di un piccolo campione, Francesco, un ragazzino che fa parte del progetto Insuperabili, la scuola calcio per calcio per ragazzi e ragazze con disabilità fisica e motoria, cognitivo relazionale, affettivo-emotiva e comportamentale: “Ciao sono Francesco, mi piace giocare a calcio e ai videogiochi, vorrei incontrare un giocatore che non gioca più – il messaggio del ragazzo -. Vorrei incontrare Diego Armando Maradona, che secondo me è il giocatore più forte del mondo. Maradona io ti sfido, accetti la mia sfida del cuore?”.

E il grande Diego ha subito raccolto il guanto di sfida: “Francesco, ti sfido, perché non c’è più bella sfida di vederti di fronte a me con un pallone, ma vedi che io non ti regalo niente. Ti sfido e vinco la partita, ma tu vinci un cuore grande così, grandissimo. Noi siamo tutti uguali, abbiamo tutti i sogni uguali, anche io sono un insuperabile, come te”.

Il progetto Insuperabili è realizzato in collaborazione con Reset Academy e potrebbe svolgersi a luglio.

VIDEO di Insuperabili – Scuola calcio ragazzi disabili

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più