Meteo. Torna il sole ma avrà vita breve: è in arrivo una nuova perturbazione


Dopo l’allerta meteo e i disagi che per due giorni hanno colpito gran parte d’Italia, Campania compresa, oggi il sole la fa da padrone su quasi tutta la penisola. Il bel tempo, però, avrà vita breve, visto che già da venerdì una nuova perturbazione si avvicinerà al nostro Paese.

Mercoledì 24 e Giovedì 25, il sole splenderà un po’ ovunque da Nord  a Sud, ma dal giorno successivo la situazione è destinata a cambiare. Come riporta ilmeteo.it, l’alta pressione tenderà a spostarsi verso il Nord Atlantico, favorendo così la discesa di correnti fredde che contribuiranno alla formazione di un vortice depressionario nei pressi del Mar Ligure, che porterà un forte maltempo sull’Italia. Primi fenomeni già da venerdì, ma il picco sarà nel weekend con piogge e precipitazioni in tutta la penisola.

Anche le temperature seguiranno questa altalena: prossimi due giorni abbastanza gradevoli, poi nuovo crollo in concomitanza con la perturbazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI