One Billion Rising a Napoli: un ballo per dire “no” alla violenza sulle donne


Gli attivisti di One Billion Rising saranno anche a Napoli per ribadire il loro “no” alla violenza su donne e bambine. Il tutto sarà fatto ballando, in particolare sulle note di “Break the chain” (Rompere le catene). Sì, perché si tratta di vere e proprie catene quando si parla di abusi, omertà e sopraffazione. L’appuntamento è fissato per venerdì 15 febbraio 2019, alle ore 17, presso la Galleria Umberto I.

L’evento mondiale, che in questi giorni sta facendo il giro d’Italia, toccherà anche Napoli con il Comune che mira ad una mobilitazione massiccia della società civile a difesa dei diritti umani e della solidarietà tra comunità e persone. In particolare, l’evento vuole promuovere ulteriormente la libertà e l’autonomia delle donne e di coloro che nel genere femminile si riconoscono.

Il tutto pacificamente, ballando, ma lottando con decisione e coinvolgendo le istituzioni, chiamate ad attuare forme di prevenzione e controllo, ma anche politiche educative contro la violenza. Quella di Napoli è l’unica tappa in Campania e diventa quindi un’occasione più unica che rara per fare “gruppo” contro la violenza sulle donne.

Per ulteriori informazioni e/o aggiornamenti è possibile visitare la pagina Facebook, cliccando qui

Di seguito, invece, il video del brano “Break the Chain”

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI