Chi era Mario, il carabiniere eroe ucciso a Roma: era sposato da un mese


Una città in lutto, Somma Vesuviana, ma anche un intero Paese che piange un suo figlio. Mario Cerciello Rega, di 35 anni, è il carabiniere ucciso a Roma mentre cercava di fermare due rapinatori che avevano derubato una donna.

Il vicebrigadiere era sposato da poco più di un mese con Rosa Maria e aveva frequentato la scuola superiore al Manlio Rossi Doria di Marigliano. Era un grande tifoso del Napoli. Mario è morto in servizio, questa notte alle 3.

Distrutto dalla notizia Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, si stringe attorno alla moglie e alla famiglia: “Questa notte – scrive Di Sarno – un nostro concittadino, un amico, un bravo ragazzo e un degno servitore dello Stato, il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Rega Cerciello, 35 anni, è stato ucciso a Roma mentre tentava di fermare due rapinatori che avevano derubato una donna. Una morte assurda che ci riempie di dolore: un giovane valente che aveva messo la sua vita al servizio del nostro Paese e credeva fermamente nel suo lavoro, è stato accoltellato al cuore mentre difendeva una vittima. A nome mio e di tutta la nostra città abbraccio la moglie, la famiglia di Mario e l’Arma dei carabinieri”.

Nella sua nuda essenza anche la tragedia più grande è fatta di numeri: il vice brigadiere Mario Cerciello Rega aveva 35 anni, era sposato da 43 giorni e 13 ne erano passati dal suo ultimo compleanno. È morto stanotte a Roma per 8 coltellate, inferte per i 100 euro che i 2 autori di 1 furto pretendevano in cambio della restituzione di 1 borsello rubato. In gergo si chiama ‘cavallo di ritorno’“. È quanto si legge in un post sul profilo Facebook dei carabinieri. “Ma quei numeri non sono freddi – prosegue la nota- Sono il conto di un’esistenza consacrata agli altri e al dovere, di una dedizione incondizionata e coraggiosa, di un amore pieno di speranze e di promesse. E la tragedia reca la cifra più alta: l’infinito. Il più vivo dolore per una mancanza che affligge 110 mila carabinieri. Il più vivo cordoglio ai suoi cari, che stringiamo in un immenso, unico abbraccio“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI