Video. Poliziotti uccisi, diffuse le tremende immagini della sparatoria


Trieste, la Questura ha diffuso un video nel quale si vedono chiaramente le immagini che riprendono Alejandro Stephan Meran, il 29 enne dominicano che venerdì pomeriggio ha ucciso i due poliziotti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego.

Lo stesso Questore di Trieste, Giuseppe Petronzi ha commentato le riprese: «Fasi estremamente concitate al tempo stesso drammatiche».

Si vede chiaramente tutta la scena, l ‘uomo si aggira nei locali della Questura, esplode alcuni colpi, poi, disorientato, fugge verso l ‘esterno, tenta di rubare un’ auto della polizia, non riuscendoci si rimette di nuovo in fuga.

Meran vistosi perso, tenta l’ultima strada, vede un’ auto avvicinarsi e sembra puntare la sua pistola contro il conducente, che, avvertito il pericolo, fa retromarcia, a questo punto continua a scappare fino a quando si ferma dietro alcune macchine per nascondersi ma, è proprio qui che termina la sua folle fuga.

Viene fermato a questo punto dagli agenti che, per reagire allo scontro a fuoco, lo hanno colpito ferendolo.

Piantonato in ospedale, verrà trasferito in carcere non appena sarà dimesso.

Durante la sua “avventura”, durata in tutto 5 minuti, l’uomo ha svuotato un intero caricatore di una delle pistole rubate agli agenti. Ricordiamo che, oltre ad aver tolto la vita ai due agenti, ne ha anche feriti 6.

I funerali dei due poliziotti si terranno dopo che saranno effettuate le autopsie sui loro corpi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI