Il programma “Le Iene” sul cibo avvelenato: “Non abbiamo prove”


Una settimana fa il celebre programma il onda su Italia Uno “Le Iene Show” ha mandato in onda un servizio sui malati di cancro nella terra dei fuochi, servizio che ha letteralmente shoccato l’Italia intera. Il Programma è tornato sull’argomento con un post su Fb. A tal proposito il sito si notizie Napolitoday.it scrive:

“Terra dei Fuochi, le Iene chiariscono: “Non abbiamo le prove”. Il popolare show televisivo “Le Iene”, nella puntata del primo ottobre, ha dedicato un servizio all’argomento Terra dei Fuochi, documentando che verdure coltivate a ridosso di una discarica tossica venivano distribuite sul mercato. “Quando abbiamo provato a comprare queste verdure ci è stato detto che erano già destinate ad altre aziende”, spiega lo staff del programma su Facebook. “Oggi molti di voi ci chiedono di fare il nome di queste aziende per paura di ritrovarsi quei prodotti nel piatto”.

“Pur non dubitando delle parole dei contadini, non abbiamo le prove oggettive che quel pomodoro o quella melanzana siano partiti da quel campo e che siano finiti in quel minestrone surgelato o in quel barattolo di passata – continuano da Le Iene – Per cui, facendo i nomi che voi giustamente volete, faremmo un reato di diffamazione: nessuno può accusare nessun altro se non ha le prove certe di quel che dice, e noi di prove abbiamo solo il racconto di due contadini, che ci hanno detto di avere venduto il prodotto dei loro campi a grandi industrie”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI