Coronavirus a Ercolano, secondo caso. L’annuncio del sindaco: “E’ un uomo di 73 anni”


In queste ore è stato comunicato l’esito positivo di un test per il coronavirus effettuato su un uomo di 73 anni ospite di una casa di riposo di Ercolano. La persona, originaria di Torre del Greco e con tutta la famiglia lì residente, risulta attualmente ricoverata all’ospedale del Mare da circa una settimana e le sue condizioni sono sotto stretta osservazione dei medici.

È stata immediatamente disposta la vigilanza sanitaria per gli altri 17 pazienti – ha detto il sindaco Ciro Buonajuto – ricoverati nella stessa casa di riposo e degli 8 dipendenti della struttura. Insieme alle autorità sanitarie seguiamo con attenzione l’evolversi di questa situazione e in questo momento stiamo informando tutti i familiari di queste persone: si sta cercando di circoscrivere in maniera precisa il perimetro degli spostamenti di tutti coloro con sono entrate in contatto. Per fortuna, trattandosi prevalentemente di persone anziane con una mobilità ridotta e che non si allontanano dalla struttura, non sembra ci siano state grosse occasioni di incontro.

Sono complessivamente cinque i tamponi, tuttavia, effettuati su residenti del territorio di Ercolano per i quali siamo ancora in attesa del risultato. La situazione è complicata sotto ogni punto di vista, mi rendo conto che a molti di voi viene richiesto un grosso sacrificio, ma restare a casa è l’unica difesa che abbiamo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI