La Biblioteca Universitaria di Napoli si rinnova: il 1 luglio la presentazione dello spot


Tornano gli eventi a Napoli sempre nel rispetto delle misure anti-covid che garantiscono il distanziamento di almeno un metro. Mercoledì 1 luglio alle ore 10.30 si terrà alla Biblioteca Universitaria di Napoli (Via Giovanni Paladino) l’evento ‘BUN, tutto quello che cerchi’. Inizialmente previsto per marzo, l’evento è stato rimandato a mercoledì a causa del coronavirus.

Un’occasione per mostrare al mondo come la biblioteca si sta rinnovando con l’intento di essere sempre di più un polo culturale, pur mantenendo vivi i compiti istituzionali di ricerca e conservazione. Il progetto della BUN per Art Bonus “Un Tesoro di Biblioteca”, ancora in corso, prevede due interventi: il rinnovo della Biblioteca Universitaria: tra fruizione, conservazione e modernità e la digitalizzazione delle cinquecentine napoletane a carattere storico-artistico. Un progetto che nasce grazie alla campagna ‘Art Bonus’ e prevede anche uno spot realizzato con le erogazioni liberali del Museo Cappella Sansevero.

Lo spot è la prima misura realizzata nell’ambito del più ampio progetto di rinnovamento della BUN: un video promozionale che si avvale della tecnica dello “storytelling” per narrare e scoprire un luogo storico del sapere e per attrarre con un linguaggio “smart” nuove fasce di pubblico. Lo spot sarà pubblicato sul sito web e sui canali social della BUN  a questi indirizzi:

Facebook (https://www.facebook.com/BUNNapoli/), 

Instagram (https://www.instagram.com/bibliotecauniversitarianapoli/?hl=it ) 

Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCpLOoqAQIOEnCRPq8SuZqUA?view_as=subscriber )

Inoltre verrà trasmesso sul sito web del Ministero dei Beni e le Attività Culturali e del Turismo. La presentazione dello spot che si terrà il 1 luglio è tra i primi eventi organizzati a Napoli dopo la fase più buia del Covid 19 e si terrà osservando tutte le disposizioni sul distanziamento previste dall’attuale normativa. La trasmissione in streaming sulla pagina Facebook della BUN consentirà di raggiungere tutti coloro che non potranno essere ospitati per la limitazione dei posti a sedere.

Interverranno all’evento:
Raffaele De Magistris – Biblioteca Universitaria di Napoli
Salvatore Buonomo – Segretariato Regionale del MIBACT per la Campania
Fabrizio Masucci – Museo Cappella Sansevero
Francesca Russo – Ales S.p.A. – Art Bonus Segretariato Regionale MiBACT Campania
Susanna Romano-Paola Rocco – Artetica Media Agency
Claudia Gentile – Associazione Terramare
modera Valeria Romanelli – Consulente fundraising R&R Consulting


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI