Aumentano i casi di covid-19 in tutti i Comuni della Campania. Ieri sono stati 117 i nuovi positivi in Regione e la maggior parte si concentra nel napoletano e nel casertano. In particolare sono i sindaci a comunicare i nuovi positivi in città.
Il primo cittadino di Volla, Pasquale Di Marzo, annuncia su Facebook 6 nuovi casi. Queste le sue parole:
“Vi comunico che L’ASL mi ha appena informato che sei cittadini rientrati sono risultati positivi al tampone. Pertanto, sul nostro territorio abbiamo diciannove persone affette da covid-19. Le condizioni di salute sono buone. È stata attivata la procedura prevista dal protocollo e L’ASL sta monitorando i contatti. Mi raccomando di adottare tutte le misure imposte dalla norma, mascherine, distanziamento e lavaggio delle mani, nell’interesse personale e dell’intera comunità”.
!!!AGGIORNAMENTO!!!
Vi comunico che L’ASL mi ha appena informato che sei cittadini rientrati sono risultati positivi al…Pubblicato da Pasquale Di Marzo su Mercoledì 2 settembre 2020
Nel Comune di Ottaviano sono 7 i nuovi casi come spiegato dal sindaco Luca Capasso:
“Riscontriamo 7 nuovi casi di positività al covid – 19. Sono tutti provenienti da vacanze fuori regione, sono asintomatici e in isolamento da qualche giorno. Abbiamo, inoltre, una persona ufficialmente guarita. Attualmente i positivi a Ottaviano sono 18. Vi raccomando per l’ennesima volta l’uso delle mascherine e il rispetto delle regole su igiene e distanziamento. Solo con un grande senso di responsabilità di tutti noi possiamo evitare provvedimenti drastici che nessuno desidera”.
Riscontriamo 7 nuovi casi di positività al covid – 19. Sono tutti provenienti da vacanze fuori regione, sono…
Pubblicato da Luca Capasso Sindaco su Giovedì 3 settembre 2020
Quattro i nuovi casi a Casoria come annunciato dal sindaco Raffaele Bene:
“Oggi nuovi 4 cittadini risultati positivi al covid, siamo ad un totale di 19. I casi stanno aumentando in tutta Italia ed è determinato dai rientri delle vacanze. Continuate ad indossare la mascherina e sottoponetevi ai controlli se siete tornati dalle zone considerate a rischio”.
#coronavirus
[BOLLETTINO]Oggi nuovi 4 cittadini risultati positivi al covid, siamo ad un totale di 19.
I casi stanno…Pubblicato da Raffaele Bene su Mercoledì 2 settembre 2020
Un nuovo caso a Somma Vesuviana, come spiegato dal sindaco Salvatore Di Sarno:
“Nuovo caso di Coronavirus a Somma Vesuviana. Siamo arrivati a ben 17 persone positive e 45 in isolamento. Da Febbraio ad oggi, nel complesso, la pandemia a Somma Vesuviana ha registrato 45 positivi, ma questa volta sta colpendo soprattutto i ventenni. L’invito è quello di rispettare rigorosamente le norme di sicurezza e dunque: mascherine sempre obbligatorie negli ambienti chiusi, per tutti. All’aperto bisogna ugualmente indossare la mascherina quando ci si passeggia in piazza o in slarghi e comunque in zone dove non è garantito il distanziamento, igienizzare spesso le mani. Non possiamo parlare in modo ravvicinato senza indossare la mascherina”.
🎯Aggiornamento #COVID-19 : LA SITUAZIONE A SOMMA VESUVIANA
Nuovo caso di Coronavirus a Somma Vesuviana. Siamo arrivati a…Pubblicato da Salvatore Di Sarno Sindaco di Somma Vesuviana su Mercoledì 2 settembre 2020
Altri 3 cittadini sono stati trovati positivi ad Afragola. Tutti sono in buona salute e in isolamento.
Pubblicato da Comune di Afragola su Mercoledì 2 settembre 2020
Due i casi a Casalnuovo come detto durante una diretta dal sindaco Massimo Pelliccia. Si tratta di giovani che tornano da vacanze, chi dalla Grecia e chi dalla Sardegna.
🔵 #LIVE Aggiornamenti Covid, Scuole e Acqua Pubblica 👇
Pubblicato da Massimo Pelliccia Sindaco di Casalnuovo di Napoli su Mercoledì 2 settembre 2020
Tre i casi a Pozzuoli come annunciato dal sindaco Vincenzo Figliolia.
“L’Asl mi ha dato comunicazione che tre nostri concittadini, rientrati dall’estero, sono risultati positivi al Coronavirus.
È partita la ricerca per del link epidemiologico per rintracciare tutti i contatti avuti”.
🔴AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS
L’Asl mi ha dato comunicazione che tre nostri concittadini, rientrati dall’estero, sono…
Pubblicato da Vincenzo Figliolia su Mercoledì 2 settembre 2020
Tre invece i nuovi positivi a Torre del Greco. Due quelli nel Comune di Sorrento.