Covid-19 a Sorrento, leggera impennata di casi: 7 in una settimana


Leggera impennata di casi a Sorrento. Da inizio pandemia e fino al 10 agosto, la cittadina campana aveva retto all’urto registrando solo 18 casi. Con l’apertura delle frontiere e la mobilità tra le Regioni, qualcosa è cambiato nella nota località turistica. Sette i casi in una settimana, per una media di uno al giorno. Come annunciato dal sindaco Giuseppe Cuomo sono due i casi di ieri. Si tratta di un uomo e una donna, residenti in città.

Queste le parole del primo cittadino:

“Un uomo ed una donna, rispettivamente di 57 e 59 anni, residenti a Sorrento, sono risultati positivi al Covid-19.
I due appartengono allo stesso nucleo familiare di una paziente che aveva contratto il virus, ricoverata all’ospedale di Maddaloni, di cui era stata data notizia ieri. Entrambi erano già in isolamento, in attesa dei risultati del tampone arrivati questa sera”. 

Un uomo ed una donna, rispettivamente di 57 e 59 anni, residenti a Sorrento, sono risultati positivi al Covid-19.
I due…

Pubblicato da Giuseppe Cuomo su Martedì 1 settembre 2020

Anche ieri si erano registrati due casi:

“La Asl Napoli 3 Sud ci ha appena comunicato un nuovo caso di Covid-19 nella nostra città. Si tratta di un uomo di 50 anni, residente a Sorrento, trovato positivo nel corso di un controllo presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia e subito trasferito al Covid Center Ospedale del Mare. Una nostra concittadina, ricoverata presso l’ospedale di Maddaloni per altre patologie, è risultata positiva al Covid-19. Le condizioni del donna non destano preoccupazione, ed è sottoposta a tutti i controlli e le cure del caso. Le persone entrate in contatto con la paziente sono state poste in isolamento domiciliare e sottoposte a tampone, i cui risultati sono attesi nelle prossime ore”.
Tre i casi registrati nei giorni scorsi:
“Purtroppo mi hanno comunicato che nella nostra città si registrano tre casi di Covid-19. Si tratta di un turista, in arrivo presso un b&b, e di due persone, residenti a Napoli e a Caserta, proprietari di un appartamento qui a Sorrento, e risultati positivi al tampone. Tutti sono in quarantena e costantemente monitorati dal personale sanitario”.

Purtroppo mi hanno comunicato che nella nostra città si registrano tre casi di Covid-19.
Si tratta di un turista, in…

Pubblicato da Giuseppe Cuomo su Venerdì 28 agosto 2020

 

Il 23 agosto era stato trovato positivo un ragazzo tornato dalla Sardegna:

“Era appena rientrato da una vacanza in Sardegna, il ragazzo di Sorrento risultato positivo ai controlli anti Covid-19.
Le sue condizioni di salute non destano preoccupazione, e attualmente è in isolamento domiciliare a Napoli, insieme alla fidanzata, napoletana, anche lei contagiata dal coronavirus nel corso della permanenza sull’isola. L’invito è, ancora una volta, a rispettare distanziamento, norme igieniche e uso della mascherina”.
In totale i casi a Sorrento sono quindi 26, 8 solo negli ultimi dieci giorni. Nei giorni scorsi, screening di massa sono stati eseguiti sui cittadini di Piano di Sorrento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI