Ercolano, giochi gratis ai bambini meno fortunati: “Regaliamogli un sorriso”


ERCOLE-GO è il progetto ideato dall’Amministrazione Comunale di Ercolano per sostenere le famiglie che vertono in condizioni economiche disagiate. Ai bambini saranno distribuiti giochi educativi per consentire loro momenti di svago e di formazione.

“In un Natale diverso da tutti gli altri, abbiamo inteso fare una scelta precisa: convogliare tutte le nostre iniziative e sforzi in favore di quelle famiglie particolarmente disagiate” – ha dichiarato il sindaco, Ciro Buonajuto.

“Da qui la volontà di dare vita a questa prima edizione del progetto ERCOLE-GO con l’obiettivo di sostenere quelle famiglie ercolanesi che a causa della pandemia, vivono situazioni difficili di natura economica innanzitutto.”

Una delle tante iniziative solidali messe in campo nel Napoletano per venire incontro alle esigenze di chi è stato messo a dura prova dalla pandemia. Anche bambini e ragazzi hanno dovuto sconvolgere le proprie abitudini di vita ed proprio loro sono al centro dell’iniziativa in questione.

ERCOLE-GO, giochi gratis ai bambini meno fortunati

ERCOLE-GO riguarderà i bambini appartenenti ai nuclei familiari ammessi e beneficiari del Banco Alimentare e i minori in carico presso i servizi sociali. Ognuno riceverà un gioco educativo, non solo utile per fini di intrattenimento ma anche per imparare qualcosa di nuovo e regalare un sorriso.

L’iniziativa sarà destinata a 150 bambini dai 0 a 11 anni. Il progetto è a cura della dottoressa Rosita Piccolo, in cooperazione con i servizi sociali territoriali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI