Coronavirus, tampone gratuito agli over 70 a Barra: “Tuteliamo i più deboli”


Grande opportunità per gli anziani del quartiere di Barra con l’iniziativa del tampone gratuito realizzata dalla Farmacia Centrale Ciammillo. L’evento, ‘Tampone in piazza’, si terrà sabato 10 aprile dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e vedrà coinvolti gli over 70, che verranno sottoporsi al test per il Covid-19 in maniera totalmente gratuita.

Anche gli under 70 potranno sottoporsi a tampone pagando un piccolo prezzo, 10 euro per gli under 18 e 15 euro per le persone tra i 18 e i 70 anni. A raccontare l’iniziativa a Vesuviolive.it, sono gli stessi organizzatori e farmacisti della Farmacia Centrale Ciammillo: “Tampone in piazza nasce perché abbiamo fondato un’associazione che si chiama FAT, Farmacisti Attivi sul Territorio. Prima abbiamo dato vita il tampone solidale chiamato ‘O teng e to dong’“.

A Barra ci sono delle condizioni in cui una farmacia deve attivarsi sul territorio e per questo ci siamo attrezzati per fare i tamponi. Visto e considerato che ne facciamo tanti in farmacia, vediamo persone anziane che chiamano e, anche se costa poco, sono restie a prenotare. Molti clienti ci hanno chiesto se potevano lasciare una donazione per regalare un tampone a chi ne aveva bisogno e per questo abbiamo deciso di mettere in campo questa iniziativa“.

La scelta è ricaduta sulla fascia più debole, che deve essere protetta: “Over 70 è la fascia di popolazione più debole che andrebbe salvaguardata e vogliamo dare a loro questa opportunità. Da come andrà sabato decideremo se fare altre iniziative. Visto il momento storico non è stato semplice organizzarla, speriamo non ci sia molta calca per evitare problemi.

Ci sarà un’unità mobile dove verranno fatti i tamponi agli over 70, mentre in una zona vicina la farmacia faremo i tamponi ai non over 70 ad un piccolo prezzo. Vogliamo farlo per monitorare la situazione per provare ad uscirne al più presto. Per questo saremo accreditati anche a fare i vaccini appena sarà possibile“.

⚠⚠⚠ TAMPONE IN PIAZZA ⚠⚠⚠
.
.
.
#farmacia #salute #benessere #pharmacy #instagood #instalike #photooftheday #bellezza…

Pubblicato da Farmacia Centrale Ciamillo su Lunedì 5 aprile 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI