Metrò del Mare, la Campania punta sui Campi Flegrei: in arrivo tre punti d’imbarco


La Regione Campania ha puntato sui Campi Flegrei per il Metrò del Mare. Data la posizione strategica dell’area, la linea marittima che collegherà vari punti di Napoli con le sue isole ha ben tre scali nella zona dei Campi Flegrei: Baia, Marina Grande e Torregaveta saranno i prossimi tre punti d’imbarco per e da Bacoli.

Sarà una rete di trasporti, fortemente voluta dalla Regione Campania, che creerà un costante e diretto collegamento tra l’area flegrea, Napoli, Costiera Sorrentina e isole. Proprio a tal proposito sui social si è mostrato orgoglioso il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione:

È un orgoglio sapere che la Regione Campania abbia deciso di puntare su un Metrò di Mare dedicato ai Campi Flegrei. Ed è una gioia sapere che ci saranno tre punti di imbarco per e da Bacoli. Baia, Marina Grande e Torregaveta”. 

Da anni, infatti, l’amministrazione di Josi e quelle precedenti si erano fortemente battute affinché l’area di Bacoli fosse inserita nel progetto e la popolazione potesse godere di questo servizio. Ma non solo: l’importanza di un collegamento marittimo di questa zona con le più rilevanti località della Campania permetterà anche un incremento dell’afflusso turistico.

Il sindaco di Bacoli aggiunge: “Ringrazio in particolare il presidente Luca Cascone per aver dato concretezza ad un progetto condiviso con tanti amministratori locali. Solo insieme possiamo dare luce alle nostre meraviglie. Fare rete, creare ricchezza. Ce la stiamo mettendo tutta. Un passo alla volta.”

Metrò del Mare


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI