Napoli, 2 giorni di vaccinazioni per il personale marittimo: il calendario


Con l’arrivo della stagione turistica, la nostra regione si impegna a mettere in sicurezza anche il comparto marittimo. La Regione Campania comunica, tramite una nota, che martedì e mercoledì prossimo, 25 e 26 maggio, presso l’hangar vaccinale “Atitech” di Capodichino, si procederà alle vaccinazioni del personale marittimo della Campania iscritto al “SASN”.

Il vaccino anti-covid somministrato sarà il monodose Johnson&Johnson. Sarà seguito il seguente calendario:
martedì 25: 9,00/13,00 cognome da A a E
martedì 25: 14,00/18,00 cognome da F a I
mercoledì 26: 9,00/13,00 cognome da L a P
mercoledì 26: 14,00/18,00 cognome da Q a Z

Con le vaccinazioni al personale marittimo prosegue spedita la campagna vaccinale contro il coronavirus, che vede la Regione Campania occupare una posizione di tutto rispetto. Questo nonostante l’ormai nota carenza di personale sanitario e il fenomeno del cosiddetto “mercato nero dei vaccini”, per cui la nostra regione ha ricevuto meno dosi di quanto avrebbe dovuto.

Questo però non ha impedito alla Campania di portare avanti grandi iniziative per l’immunizzazione dei suoi cittadini. È stata un successo la notte dei vaccini appena svoltasi a Napoli e dedicata ai giovani dai 30 ai 39 anni. Migliaia di ragazzi si sono recati presso i centri vaccinali della Mostra d’Oltremare e di Capodichino per ricevere la somministrazione di Johnson&Johnson o AstraZeneca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI