Bacoli, campi estivi gratis per i bambini dai 2 ai 6 anni: “Aiutiamo i piccoli a socializzare”


Bacoli – campi estivi gratis per i bambini. La pandemia di covid, oltre a danneggiare il fisico ha certamente influito sul benessere mentale. Chi ha accusato di più il colpo sono senza dubbio i bambini che per oltre un anno e mezzo hanno dovuto frequentare la scuola in modo discontinuo senza poter socializzare. Costruire un rapporto di amicizia con un coetaneo, esplorare nuove avventure insieme e approcciarsi ai giochi di gruppo sono attività che sono estremamente mancate.

Con la fine della scuola e l’arrivo dell’estate molti bimbi non hanno nulla da fare e troppe sono le famiglie che a causa delle crisi non riescono a soddisfare il desiderio di un campo estivo. Per alcuni fortunati bambini di Bacoli però ci sarà la possibilità di frequentare le attività ricreative in maniera totalmente gratuita. L’opportunità è stata regalata ad oltre 50 bambini dai 2 ai 6 anni.

Ad annunciare l’iniziativa è stato il sindaco, Josi Gerardo della Ragione, su Facebook: “Oltre 50 bambini di Bacoli, da 2 a 6 anni, potranno frequentare gratuitamente i campi estivi nella nostra città in scuole convenzionate con il Comune. Gratis. È un servizio che offriamo alle famiglie della nostra comunità, per venire incontro alle sempre più gravose esigenze dei genitori che lavorano. E per aiutare i più piccoli a socializzare.

Con turni la mattina, o il pomeriggio con mensa inclusa. Saranno garantite attività extra curriculari, laboratori, attività ludiche, piscina e giochi tipici dei campi estivi. Durerà tutto il mese di luglio. Ma c’è di più. Vogliamo riproporre i campi estivi anche per i ragazzi, come già fatto lo scorso anno. E riprenderemo anche gli sportelli di ascolto psicologico per bimbi e famiglie che vivono disagi causati dalla pandemia. Viviamo tempi duri. Ma siamo al vostro fianco. Insieme. Un passo alla volta”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI