Allerta arancione, parchi chiusi a Napoli: diversi Comuni chiudono le scuole

allerta meteo parchi scuoleCon l’allerta meteo arancione diramata per l’intera giornata di domani, i sindaci di Napoli e provincia cominciano a prendere provvedimenti: a Napoli città resteranno chiusi i parchi, mentre il sindaco di Somma Vesuviana ha deciso di chiudere le scuole.

Allerta meteo, parchi chiusi a Napoli: sindaco di Somma chiude le scuole

Questo l’avviso diffuso dal Comune di Napoli sul suo canale Telegram: “Avviso di allerta meteo per fenomeni meteorologici avversi previsti dalle ore 00:00 alle 23:59 di giovedì 2 dicembre 2021. Fenomeni rilevanti: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata o forte intensità.

Venti tendenti a forti sud-occidentali dal pomeriggio, con possibili raffiche nei temporali. Mare agitato dal pomeriggio, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Livello di allerta: ARANCIONE. I parchi cittadini resteranno chiusi“.

Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda il cimitero cittadino e le scuole, nelle quali dovrebbero svolgersi regolarmente le lezioni in presenza. Il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, ha invece deciso di adottare provvedimenti più drastici per la sua città. Questo l’avviso pubblicato sulla pagina Facebook del primo cittadino sommese:

Stiamo per pubblicare un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, parco Europa e cimitero, per la giornata di domani 2 dicembre per allerta meteo di colore arancione“.

Domani 2 Dicembre allerta meteo. Scuole, parchi e cimitero resteranno chiusi” – avvisa il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba.

Avviso ai cittadini, domani 2 dicembre chiusi i parchi comunali, il cimitero e gli istituti scolastici per allerta meteo“, ha annunciato Ciro Buonajuto sindaco di Ercolano.

Cari concittadini, anche per domani, 2 dicembre, la Protezione Civile regionale ha diramato il bollettino metereologico che segnala allerta arancione sulle nostre zone. In base alle previsioni dell’Areonautica Militare, infatti domani sono previsti temporali, accompagnati da raffiche di vento. Pertanto, come in alcuni, altri comuni del Vesuviano, resteranno chiuse anche a San Giorgio a Cremano tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, compresi gli asili nido d’infanzia. Per tutelare l’incolumità dei cittadini, resteranno chiusi nuovamente anche il cimitero, i parchi pubblici e le ville. Come sempre a tutti va la raccomandazione di prestare la massima attenzione“, ha avvisato il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno.

Chiuse anche le scuole a Pompei e Casal di Principe.

Potrebbe anche interessarti