Covid Campania, il bollettino del 9 dicembre: +776 casi e 10 decessi


Covid Campania, il bollettino del 9 dicembre 2021 – Consueto appuntamento con l’Unità di Crisi regionale, che aggiorna sui casi di contagio rilevati sul territorio. Oggi i nuovi positivi sono 776 (ieri erano 1.175) su 18.239 tamponi effettuati (contro i 32.862 di ieri).

Il tasso di positività è di nuovo in aumento e si attesta al 4.25% contro il 3,75% di ieri. Si registrano 10 morti, ai quali se ne aggiunge uno deceduto in precedenza ma registrato ieri (l’ultimo aggiornamento contava solo un deceduto nell’arco di due giorni). Restano invariati i posti occupati in terapia intensiva, mentre diminuiscono di due unità i ricoveri nei reparti di degenza ordinaria.

Covid in Campania-il bollettino del 9 dicembre 2021

Questo il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)

Positivi del giorno: 776
Test: 18.239

Deceduti: 10 (*)
(*) Nelle ultime 48 ore; 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 25 (invariato)
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 348
(**) Posti letto Covid e Offerta privata.

La Regione Campania, oltre a fornire l’aggiornamento quotidiano dei contagi, comunica che è possibile consultare i dati relativi alle vaccinazioni collegandosi all’apposita sezione online. Intanto il governatore De Luca ha ribadito che la priorità della Regione sarà tenere aperte le attività economiche e le scuole, per evitare anche ricadute psicologiche sui bambini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI