Napoli, scappa dall’ospedale di notte: in camice raggiunge il centro e incendia rifiuti

ospedale del mare


Napoli – Un paziente dell’Ospedale del Mare è stato denunciato dopo essere evaso dal nosocomio per recarsi nel pieno centro della città ad incendiare rifiuti. A renderlo noto è l’Ansa.

Si sarebbe allontanato dalla sua camera d’ospedale, dove era ricoverato, nel corso della notte, incamminandosi verso la zona del centro con ancora il camice da paziente addosso. In molti avrebbero segnalato ai militari dell’arma la presenza dell’uomo che vagava in giro intento a dare fuoco ai rifiuti.

In particolare, a richiedere l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati alcuni residenti del tratto di strada tra piazza Amedeo e via Chiaia. Proprio lì, l’uomo avrebbe dato alle fiamme anche la tenda di un bar.

Giunti sul posto, i militari hanno identificato l’uomo: si tratta di un 57enne dei Quartieri Spagnoli già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento a seguito di incendio e resistenza a pubblico ufficiale.

Avendo notato il camice ospedaliero, i carabinieri hanno avviato i controlli del caso fino a scoprire del ricovero presso l’ospedale napoletano. Il 57enne, senza essere ufficialmente dimesso, si sarebbe infatti allontanato a piedi dalla struttura, nel pieno della notte, per poi raggiungere le zone interessate dagli incendi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI