Paura a San Giovanni, ingegnere ucciso nel parcheggio del supermercato: aveva 63 anni


Omicidio a San Giovanni a Teduccio (Napoli) nella serata di ieri quando, poco dopo le 19, un uomo è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco presso il parcheggio del supermercato Deco in corso Protopisani: la vittima è Salvatore Coppola, 63 anni, di professione ingegnere ed ex collaboratore di giustizia.

Napoli, omicidio a San Giovanni: ingegnere ucciso

Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, si sarebbe trattato di un vero e proprio agguato, probabilmente di stampo camorristico. I criminali avrebbero raggiunto l’ingegnere per poi sparargli un colpo di pistola in pieno volto. Il tutto a pochi passi dall’entrata del supermercato.

Sul posto sono giunti gli agenti della Squadra Mobile del commissariato di San Giovanni che hanno avviato le indagini del caso e cercheranno di far luce sul movente dell’omicidio mettendosi sulle tracce dei responsabili dell’uccisione del 63enne. Coppola, di San Giovanni a Teduccio, secondo quanto reso noto da Il Corriere, è stato per un periodo l’ingegnere del clan Mazzarella.

Pare che avesse anche trascorsi da collaboratore di giustizia. Avrebbe, infatti, preso parte ad una maxioperazione della Finanza che nel 2009 fece emergere speculazioni economiche malavitose legate all’edilizia e al settore immobiliare del Napoletano. Da pentito, avrebbe svelato alcuni meccanismi che si celavano dietro gli investimenti immobiliari del sistema criminale. L’ingegnere avrebbe poi interrotto il suo percorso da collaboratore di giustizia. Le forze dell’ordine stanno ora indagando su quel pericoloso passato che potrebbe legarsi al suo assassinio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI