Case e 3 nuovi grandi hotel tra Napoli e Caserta con ristoranti, bar e spa: come saranno


La Marican Holding, il gruppo industriale guidato dai fratelli Carlo, Ferdinando e Michele Canciello, ha presentato il nuovo piano di investimenti che prevede la realizzazione di impianti fotovoltaici, hotel all’avanguardia e appartamenti tra le province di Napoli e Caserta.

Appartamenti e 3 nuovi hotel tra Napoli e Caserta: come saranno

Il progetto, del valore di circa 350 milioni di euro, punta a realizzare, entro il 2027: impianti fotovoltaici per un totale di oltre 55 Megawatt per la produzione di energia green; 3 alberghi con 416 camere e 55 mini alloggi attrezzati più due strutture, una residenziale e una commerciale; 400.000 mq di immobili industriali, da destinare alla logistica sostenibile e intermodale nelle aree industriali di Nola, Marcianise e Carinaro.

Nello specifico, gli impianti fotovoltaici si svilupperanno su una superficie di circa 800 mila mq tra le province di Napoli e Caserta, arrivando a produrre 90 GWh di energia pulita all’anno. Notevole il risparmio stimato di oltre 30 mila tonnellate in meno di CO2 all’anno.

Gli interventi previsti riguardano sia gli impianti già esistenti tra i comuni di Carinaro, Gricignano d’Aversa e Teverola, sia la realizzazione di nuovi impianti su capannoni industriali tra Marcianise e Nola. Infine, a Giugliano in Campania sarà realizzato, su una superficie di 44 ettari, un impianto fotovoltaico della capacità di 30 MW.

Il piano di investimenti di Marican prevede anche la costruzione di diverse strutture, alberghiere e residenziali, progettate secondo i più moderni canoni di edilizia sostenibile, ad impatto ambientale zero. Saranno, così, realizzate le seguenti strutture:

  • “Elica” tra i comuni di Frattamaggiore e Cardito: una struttura di 6 piani fuori terra + 2 interrati che prende il nome dalla sua forma geometrica. Al piano terra: reception, sala con cucina, sale conferenze, sale hobby e sale TV/Relax. Ai piani 1 e 2: ben 96 camere tra singole, doppie e suite distribuite. Ai piani 3 e 4 sono previsti 55 alloggi/residenze tra i 25 e gli 80 mq, pensati per coloro i quali vogliono disporre di una piccola abitazione dotata di cucina attrezzata e tutti i comfort di un ambiente privato. Al piano 5 sono previsti 2 ristoranti, un’area wellness, un ampio roof top e i servizi amministrativi;
  • “Vega 50” a Carinaro (Ce): nella zona ASI di Carinaro sarà costruito un business hotel di 6 piani fuori terra + 1 interrato, che sarà dotato di 120 camere (doppie, triple e suite); 2 ristoranti; aree wellness e sala conferenze;
  • “Vega 70” a Nola (Na): nella zona ASI di Nola sorgerà un secondo business hotel di 5 piani fuori terra + 1 interrato, dotato di ben 200 camere, tra doppie e suite; ristoranti; bar; sale conferenze e aree wellness;
  • Vega Residence 1 a Frattamaggiore (Na): vero e proprio gioiello di edilizia green, dal design contemporaneo, costituito da 2 corpi indipendenti, 6 piani fuori terra ciascuno (porticato + 5 piani), 2 piani interrati destinati a box e parcheggi.

Il progetto contempla anche interventi di logistica sostenibile e intermodale con la realizzazione di immobili industriali, per circa 400.000 mq tra Nola e Marcianise, progettati per dotare il territorio di infrastrutture moderne, interconnesse, resilienti e con servizi di mobilità calibrati sulle diverse esigenze dei clienti, sempre più orientare verso un trasporto intermodale sostenibile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI