Meraviglia a Napoli: all’ingresso del Maschio Angioino torna il datario immerso nel verde


Torna a Napoli, sul viale d’accesso del Maschio Angioino, uno spettacolare datario fatto di ghiaia e piantine verdi che si estende proprio sull’aiuola che precede la porta di accesso del meraviglioso Castel Nuovo.

Meraviglia a Napoli, il datario di piante al Maschio Angioino

Letteralmente immerso nel verde, il nuovo datario si estende all’esterno di uno dei siti più importanti della città, mostrando a cittadini e visitatori la data del giorno, divenendo così ulteriore motore di attrazione turistica. L’aiuola è stata rifatta, recuperando la funzione di datario che aveva già negli anni Cinquanta, su iniziativa congiunta dell’assessorato alla Salute e al Verde e della Municipalità 1.

“L’installazione, già divenuta attrazione e meta di foto ricordo per i numerosi cittadini e turisti che attraversano piazza Municipio, rientra nel progetto di riqualificazione e miglioramento tecnologico dell’aiuola posta a Sud dell’ingresso di Castel Nuovo di Napoli” – si legge nella nota diffusa dall’assessore Vincenzo Santagada.

“Qui è stata realizzata una struttura su misura riempita di ghiaia sulla quale è riportata la data composta con vasi di ghiaia e vasi di bosso o di essenze floreali. Questo sistema eviterà il proliferare di piante infestanti e renderà agevole l’intervento degli operatori che quotidianamente aggiorneranno la data sull’aiuola” – ha concluso.

Un’operazione conclusa proprio a ridosso dei prossimi ponti primaverili, dalla Festa della Liberazione del 25 aprile alla Festa dei Lavoratori il primo maggio, che porteranno ancora una volta a Napoli migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, sulla scia del record di ingressi già registrati nel periodo pasquale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI