Non solo turisti provenienti da ogni parte del mondo ma anche le future spose scelgono Napoli per trascorrere ore di relax e spensieratezza prima del loro grande giorno: la città partenopea, infatti, oltre ad essere meta prediletta per i visitatori, registra un vero e proprio boom di addii al nubilato celebrati tra il lungomare e il centro storico.
“Il fascino di Napoli conquista le future spose. Il boom turistico della città vede un aumento esponenziale di addii al nubilato. Le vie del centro, tra bar e locali, si animano di coroncine e festeggiamenti, offrendo giornate indimenticabili all’insegna del divertimento e della compagnia” – si legge nella nota diffusa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli.
Un incremento che non fa altro che confermare la posizione di privilegio che assume Napoli nel panorama turistico mondiale, a riprova di quel boom turistico che continua ad investire la città sia d’estate che d’inverno. Non è un caso che, anche quest’anno, nel corso dei ponti primaverili e dell’avvio della stagione estiva fiumi di turisti hanno affollato i luoghi iconici partenopei.
Non sono mancati personaggi dello spettacolo e celebrità internazionali che hanno colto l’occasione di trascorrere tra le meraviglie del Golfo di Napoli piacevoli giornate di spensieratezza e relax, ammirando le bellezze della nostra terra.
Del resto, già nel 2023, la costa napoletana ha rappresentato la destinazione principale per i grandi yacht, superando i numeri della Costa Smeralda e della Liguria. Dati destinati addirittura a crescere nell’anno corrente: non a caso diverse star dello spettacolo e del panorama sportivo sono già state avvistate in terra partenopea, da Jennifer Lopez a Erling Haaland.
Di recente anche Sting, in compagnia della moglie, la regista Trudie Styler, è sbarcato sull’isola di Ischia. Anche la cantante Elisa si è diretta a Napoli, facendo poi un salto nella vicina Capri. Vacanze campane anche per Alessia Marcuzzi e Chiara Ferragni.