Apre il Belvedere sul Mare nel Napoletano: tra i più belli della città, panorama mozzafiato

Belvedere Casevecchie a Bacoli


A Bacoli si inaugura una nuova meraviglia: apre il Belvedere sul mare di Casevecchie, un angolo di paradiso, dove poter ammirare il mare e il paesaggio mozzafiato del Golfo di Napoli.

Bacoli, apre il Belvedere Casevecchie: gioiello sul mare di Napoli

La spiaggia di Casevecchie è considerata da molti la più bella di Bacoli e tra migliori dell’intero territorio napoletano. Per anni è stata oggetto di degrado ma dal 2022 è partita un’operazione di bonifica dalle strutture abusive che per decenni l’hanno sfregiata, tra costruzioni, fondamenta e colate di cemento riversi sull’arenile.

È pronto! Abbiamo completato il nuovo belvedere sul mare. Quello di Casevecchie. Adesso questo spazio è accessibile a tutti. Adesso è anche tuo. Via il cancello, ecco le panchine. Via le reti ed il filo spinato, ecco le fioriere e gli scogli. Via i rifiuti, ecco la nuova pavimentazione” – ha annunciato il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.

“È una enorme gioia vedere i bambini correre qui, divertirsi. È straordinario vedere le persone sedute ad ammirare lo spettacolo del promontorio di Miseno, del mare, dell’isola di Pennata. Bacoli è tutta bella. Ma questo lungomare ha un panorama mozzafiato“.

Angolo di paradiso negato al popolo per più di 60 anni. Lo abbiamo ripreso per riconsegnarlo a tutti. Venitelo a godere, passeggiate, giocate, leggete, abbracciatevi. È solo l’inizio di una nuova era. Basta capannoni e baracche abusivi, viva la città dove vengono tutelati i diritti della comunità. Lo inaugureremo nei prossimi giorni. Perché è una conquista della città. Non è stato semplice ma ci siamo riusciti. Insieme nulla è più impossibile. Un passo alla volta”.

Pochi mesi fa è stato inaugurato anche il nuovo Pontile di Torregaveta, la passerella sul mare dell’area flegrea, situata tra Bacoli e Monte di Procida. Un altro luogo dove poter godere di una passeggiata mozzafiato nel bel mezzo del mare di Napoli.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI